header logo

Assan Ceesay o Lorenzo Colombo? Lorenzo Colombo o Assan Ceesay? È questo il dubbio che attanaglia Marco Baroni ed il suo staff a poche ore dalla sfida tra il Lecce ed il Sassuolo.

Da una parte, infatti, l’attaccante gambiano merita una riconferma dopo l’ottima partita disputata in quel di Bergamo, al di là dello splendido gol siglato ad inizio gara. L’ex Zurigo ha tenuto sulle sue spalle il peso dell’attacco per più di un’ora, lottando come un leone contro i difensori nerazzurri, tutti molto prestanti dal punto di vista fisico.

Dall’altra parte, però, c’è Lorenzo Colombo, un ragazzo giovane che va coccolato e preservato in vista del rush finale. Il centravanti scuola Milan ha partecipato attivamente ed a suon di gol soprattutto nella parte centrale del campionato, quando Ceesay ha avuto un calo fisiologico dovuto anche ad un problema al ginocchio. I due hanno lo stesso numero di gol in stagione ma alla fine ciò che conta per Baroni e tutti i tifosi giallorossi è che qualcuno metta la palla in porta, indipendentemente dal cognome che porta sulla maglietta. 

Analizzando la sfida di sabato sera, possiamo dire che il Sassuolo probabilmente, quantomeno all’inizio, attuerà una tattica conservatrice, rimanendo dietro e sfruttando la velocità e la qualità dei suoi esterni per il contropiede. Il Lecce, di conseguenza, dovrà tenere il pallino del gioco e troverà pochi spazi per lanciare Ceesay in profondità e sfruttare appieno le sue caratteristiche.

Per questo motivo Baroni potrebbe optare per Lorenzo Colombo dal primo minuto, senza dimenticare Joel Voelkerling Persson, giovane centravanti che ha già avuto l’occasione di mettersi in mostra in qualche spezzone di questo campionato.

Il tecnico giallorosso fra qualche ora parlerà in conferenza stampa e magari scioglierà ogni dubbio. Chiunque giochi dovrà farlo al 100% per mettere in difficoltà la difesa neroverde e magari regalare un’altra serata da sogno ai tifosi giallorossi. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"