🔴 LIVE

LA DOMANDA

Tachtsidis e Hjulmand possono giocare insieme dal primo minuto?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Panagiotis Tachtisidis e Morten Hjulmand possono giocare insieme dal primo minuto? A questa domanda abbiamo provato a rispondere già tante volte e, secondo il nostro parere, i due sono compatibili ed il Lecce può trarre giovamento dall’inserimento del doppio regista.

Il danese, in presenza del mediano greco, giocherebbe mezzala destra, al posto di Zan Majer, mentre l’ex Roma si posizionerebbe davanti alla difesa, con Hjulmand e Bjorkengren a compiere il lavoro sporco al posto suo.

Ovviamente ora come ora è difficile togliere dal campo il centrocampista sloveno, autore del gol nell'ultima sfida, rompendo un equilibrio di squadra consolidatosi nel tempo, ma è necessario sfruttare le capacità sia di Tachtsidis che di Hjulmand, anche dal primo minuto e non sempre a partita in corso.

Corini ha provato questa idea già nei minuti finali della sfida contro il Pisa e in uno spezzone di gara del match contro la Spal. A Vicenza potrebbe proporre questa novità dall’inizio, affidandosi alla velocità di verticalizzazione del regista greco ed alla capacità di inserimento del promettente classe ’99.

I giallorossi hanno bisogno di tornare a casa da Vicenza con tre punti importanti ed il tecnico giallorosso vuole mettere in risalto tutte le qualità di questo gruppo, capace di una rincorsa che lo ha portato al secondo posto in classifica.


💬 Commenti