header logo

La Lega B, attraverso una nota ufficiale, ha diramato le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla scorsa giornata di campionato.

SOCIETA' 

Premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sedicesima giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Como, Cremonese, Lecce, Monza, Parma, Pisa e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

Il Giudice Sportivo delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

CALCIATORI

AMIONE Bruno (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BIANCHI Nicolo (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
TOURE Idrissa (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Dopo il successo nel lunedì di pasquetta allo stadio Oreste Granillo contro il Lecce, la Reggina dovrà fare a meno di Amione e Bianchi, entrambi ammoniti per la quinta volta in stagione.
I giallorossi, invece, ritroveranno Alexis Blin che ha scontato la giornata di squalifica per somma di ammonizioni nella scorsa giornata.

Gli unici diffidati tra i salentini restano Majer e Calabresi, mentre sono fermi a tre ammonizioni Dermaku, Gallo, Barreca, Rodriguez e Listkowski.
Il prossimo lunedì al Via del Mare il Pisa dovrà fare a meno di Idrissa Toure, mezzala destra che ha disputato 31 partite di cui 22 da titolare in questo campionato. Assenza non di poco conto dato che si tratta di un calciatore impiegato molto spesso dai nerazzurri.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"