header logo

Se i minuti di recupero condannano e perseguitano il Lecce dalla scorsa domenica contro la Roma, da altre parti rilanciano le ambizioni salvezza delle compagini che lotteranno per la salvezza con i giallorossi. 

Napoli-Empoli, la vittoria dei toscani

Alle 12:30 è andata di scena la sfida tra Napoli ed Empoli, una gara sulla carta senza storia e che invece ha regalato un pomeriggio da sogno agli uomini di Andreazzoli.

Il Napoli, infarcito di seconde linee dopo l’impegno in Champions League contro l'Union Berlin, ha sprecato tanto davanti ed alla fine è stato punito da un super gol di Kovalenko. L’ex Spezia ha calciato dal limite dell’area di rigore ed ha trovato un gol incredibile, una traiettoria beffarda che ha battuto Meret e regalato 3 punti d’oro all’Empoli.

Le sfide del venerdì e del sabato

Venerdì sera Sassuolo e Salernitana, dal canto loro, hanno dato vita ad una sfida molto divertente, terminata 2 a 2. Nonostante il doppio vantaggio dei campani, i neroverdi sono riusciti a rimontare ed a rimettere la partita sui giusti binari, provando poi a vincerla fino alla fine. La Salernitana resta così l’unica squadra a non aver ancora ottenuto un successo in questa stagione.

Venerdì sera, poi, il Verona di Baroni è uscito sconfitto dal confronto contro il Genoa di Gilardino. Gli scaligeri ora stanno valutando l’operato dell’ex tecnico del Lecce, a rischio esonero. Nel prossimo turno affronteranno proprio i giallorossi e potrebbero farlo con un nuovo allenatore. Davide Nicola e Davide Ballardini sono i nomi caldi di queste ore ma non è escluso che Baroni alla fine venga riconfermato e ritrovi proprio i giallorossi in un match decisivo per lui e per la squadra di D’Aversa.

Infine, il Cagliari di Ranieri ha perso contro la Juventus a Torino, pur non demeritano per tutta la partita. I sardi sembravano in grossa difficoltà ma hanno saputo reagire, anche loro trovando una vittoria incredibile nei minuti di recupero, ed ora sembrano più vivi che mai.

Le sfide di oggi: in campo anche Udinese e Frosinone 

Tra qualche minuto l’Udinese di Cioffi, altra squadra rivitalizzata dal cambio in panchina, affronterà l’Atalanta di Gasperini, mentre stasera il Frosinone dovrà vedersela contro l’Inter di Inzaghi, in un match proibitivo ma anche stimolante per la banda di giovani allenata dall’ex Lecce Eusebio Di Francesco. 

Reijnders come Duncan: quando un palo sveglia il Lecce
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"