Inferno sulla Brindisi-Lecce: assaltati due furgoni portavalori
Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stato anche un conflitto a fuoco con i carabinieri. Nessun ferito
Paura sulla superstrada Brindisi–Lecce, nei pressi dello svincolo di Tuturano, dove un commando armato ha tentato l’assalto a due furgoni portavalori.
La ricostruzione dell'accaduto
Dopo aver fatto scendere le guardie giurate, i malviventi avrebbero fatto esplodere entrambi i veicoli. Per isolare l’area, la banda avrebbe bloccato la carreggiata incendiando un furgone, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della strada.
Secondo quanto emerso, prima dell’assalto i rapinatori avrebbero sottratto alcuni veicoli a automobilisti in transito. Non solo, perché su uno dei mezzi sarebbe stato montato un lampeggiante, con il quale il gruppo si sarebbe spacciato per appartenente alle forze dell’ordine. Il colpo, però, sarebbe fallito.
L'inseguimento
Dopo l’assalto è scattato un inseguimento nel territorio di Squinzano, con l’intervento di ulteriori pattuglie a supporto dei carabinieri già impegnati sul posto. Sul luogo sono intervenute anche le squadre Anas per agevolare le operazioni di ripristino della viabilità.



