header logo

Squinzano - In auto, nascosti nella ruota di scorta, 17 chili di eroina suddivisa in 34 panetti. È finito in carcere I. B., 41enne di Lecce fermato ieri mattina dal Goa della guardia di finanza sulla strada statale 613 tra Brindisi e Lecce in direzione Lecce. A riportarlo è la Gazzetta del Mezzogiorno.

La Guardia di Finanza ha subito sospettato 

Ad aspettare l'uomo, che viaggiava a bordo di una Peugeot 208 bianca, vi erano quattro volanti della Finanza. Fermato l'autoveicolo è iniziata la perquisizione, che si è svolta anche grazie all'ausilio dei cani antidroga. L'uomo a primo impatto sembrava nervoso, anche  se l'auto era apparentemente "pulita", ma il fiuto delle unità cinofile non ha fallito.

Cani antidroga infallibili, trovano le sostanze stupefacenti 

I cani antidroga hanno puntato il bagagliaio della Peugeot, per la precisione, allo pneumatico di scorta che custodiva, e lì i finanzieri hanno trovato i 34 panetti di eroina. Si tratta di uno dei ritrovamenti di droga più grossi degli ultimi tempi. Dietro a questo spostamento di stupefacente, per un valore che si potrebbe aggirare attorno ai 600mila euro, si può ipotizzare la presenza di qualche gruppo criminale con vaste ramificazioni.

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"