header logo
Lecce-Cagliari rinviata a oggi per le condizioni meteo, ma nella serata di Lecce è andata in scena la solidarietà tra tifosi: alcuni supporter del Cagliari sono stati ospitati da quelli salentini. Lecce quartultimo e mai vittorioso in casa, Cagliari che in caso di successo raggiungerebbe la Lazio al terzo posto e continuerebbe nel suo sorprendente inizio di stagione. IL TABELLINO DELL'INCONTRO LE PAGELLE DEI CALCIATORI GIALLOROSSI

PRIMO TEMPO

Partita molto combattuta a centrocampo: anche se siamo solo a fine novembre la posta in palio è già alta. Il Lecce vuole una vittoria per allontanare la zona calda, il Cagliari sogna la Champions. Al 29' check del Var per il tocco col braccio di La Mantia sul cross di Cacciatore. Per l'arbitro non ci sono dubbi ed indica il dischetto. Alla battuta va Joao Pedro pallone da una parte e palla dall'altra. Settima rete in tredici partite per lui. Eguagliato il suo record. Il Lecce prova a reagire: tocco di Cacciatore sulla spalla sul tiro di La Mantia, il portiere svedese con un eccellente riflesso respinge il pallone prima che questo finisca in rete.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa è strepitoso Olsen che sbarra la strada a Lapadula: il portiere in scivolata chiude lo specchio all'avversario che ha calciato a botta sicura. Il Cagliari risponde con un Guizzo di Rog che effettua una percussione centrale e allarga sulla destra per Nandez in area di rigore: il centrocampista, in diagonale, manda a lato di pochissimo. Cagliari vicino al gol: grave errore di Tabanelli, Joao Pedro ruba palla e si invola verso la porta, ma Meccariello lo chiude senza problemi. Il Cagliari mette la quinta e trova anche il secondo gol: gravissimo errore di Tabanelli che "consegna" il pallone a Nainggolan che scarica dal limite dell'area e batte Gabriel. Possibile svolta della gara! Olsen si supera sul destro ravvicinato di Farias. Successivamente, La Mantia colpisce di testa a botta sicura: Cacciatore salva con la mano sulla linea. Espulsione e calcio di rigore per il Lecce. Lapadula dal dischetto: l'attaccante calcia forte e centrale, Olsen tocca ma non basta. Riapre la partita il Lecce: scintille tra i due con una manata dello svedese e la reazione dell'attaccante giallorosso. Cartellino rosso per il portiere e per l'attaccante. Nel finale Tabanelli spreca il gol del 2-2, ma al 91' Tachtsidis imbuca in verticale per Calderoni in area di rigore: il terzino incrocia col sinistro e batte un incolpevole Rafael. Clamoroso pareggio dei salentini.  Finisce 2-2 al Via del Mare. Il Lecce rimonta nel finale il Cagliari che spreca una grande occasione per salire al terzo posto in classifica: Farias protagonista nel finale. Olsen croce e delizia dei sardi.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"