Da Burnete a Jovic, come procede il campionato dei giallorossi in prestito

Ecco come stanno giocando i giocatori ceduti in prestito dai giallorossi questa estate
Alla ricerca di minuti ed esperienza, il Lecce calcio durante la sessione estiva di calciomercato ha ceduto in prestito alcuni dei suoi talenti in giro per l'Europa (e non solo). Tra chi ha giocato con continuità e chi invece non ha ancora cominciato, ecco dopo i primi mesi di stagione, ecco come stanno andando le cose.
Rares Burnete, un assist e zero gol
Ceduto in prestito in Serie B, sponda Juve Stabia, l'attaccante rumeno classe 2003, sta affrontando la sua prima vera prova di maturità. Burnete fin qui ha raccolto 8 presenze (di cui una in Coppa Italia proprio contro il Lecce), ed un totale di 290 minuti giocati. Qualche segnale incoraggiante è arrivato, come la buona prestazione contro lo Spezia, gara vinta 1-3 in cui ha messo a referto anche un assist. Purtroppo, però, il giocatore non è ancora andato in gol, ma il tempo per crescere c'è tutto.
Esposito, ancora zero minuti: ecco perché
Dall’altra parte del mondo, in Australia, l'ex capitano della Primavera Sebastian Esposito non ha ancora disputato un minuto. Il motivo è semplice, il campionato non è ancora cominciato, ma è prossimo all'avvio. Reduce da un’esperienza positiva al Mondiale U20, dove ha indossato la fascia da capitano, il giovane difensore si prepara a debuttare in A-League con il Melborune Victory.

Vernon Addo: tanta panchina ed una sola presenza
In Cipro, Vernon Addo, terzino sinistro olandese di vent’anni, sta vivendo un periodo di adattamento con la maglia del Krasava ENY. Finora, però, la sua esperienza è limitata: solo panchina in campionato e una presenza in coppa nazionale.
Alexandru Borbei: titolarissimo nel Foggia
In prestito dall'altra parte della Puglia, nel Foggia, il portiere è titolarissimo dei rossoneri, con 9 presenze, 15 gol subiti e due clean sheet in campionato. Il campionato, però, sarà molto duro per lui, con i Satanelli impelagati nelle zone basse della classifica con una sola vittoria.
Ed McJannet: una manciata di presenze
In prestito tra le fila della Ternana, nel Girone B di Serie C, l'esterno islandese non è tra le prime scelte del tecnico, con 289 minuti giocati e cinque presenze totali.
Maron Ubani: tanti minuti nella prima della classe
L'ex terzino del Lecce Primavera è molto utilizzato da mister Giuseppe Raffaele, che vede in lui un uomo da rotazione. Sebbene non abbia brillato nella Salernitana, prima nel Girone C di Serie C, il tedesco ha trovato 9 presenze e più di 400 minuti giocati.
Milos Jovic: il colpo per l'anno prossimo
Infine, in Serbia, Milos Jovic, arrivato un po' in sordina tra le fila del Lecce, annunciato in conferenza stampa, continua la sua crescita con la maglia dell’FK IMT Belgrad. L’attaccante diciannovenne, acquistato dal Lecce in estate ma lasciato ancora un anno nel suo club di origine, ha iniziato con il piede giusto: due reti nelle prime tre partite. Da allora, però, non è più riuscito a trovare la via del gol, vivendo un digiuno che dura ormai da due mesi.