header logo

Il tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Atalanta - Lecce, 4ª giornata di ritorno della Serie A TIM, in programma domenica 19 febbraio 2023 alle ore 12:30
Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
1. Bleve
21. Brancolini
30. Falcone

DIFENSORI
6. Baschirotto
84. Cassandro
18. Ceccaroni 
25. Gallo
17. Gendrey
83. Lemmens
97. Pezzella
4. Romagnoli
13. Tuia

CENTROCAMPISTI
7. Askildsen
29. Blin 
14. Helgason
42. Hjulmand
32. Maleh

ATTACCANTI
22. Banda
77. Ceesay
9. Colombo
11. Di Francesco
28. Oudin
27. Strefezza
31. Voelkerling

GLI ASSENTI

Baroni dovrà fare a meno di Umtiti, Pongracic e Dermaku.
Il francese ha accusato un affaticamento muscolare in settimana e ha deciso di non rischiare, mentre Dermaku e Pongracic sono out da diversi mesi ed il loro ritorno non è ancora in programma.
Recuperati Strefezza, Askildsen e Maleh, che non hanno svolto tutte le sedute di allenamento settimanali ma sono a disposizione.

ESTRATTO DELLA CONFERENZA (CLICCA QUI PER LEGGERLA)

LA PREPARAZIONE
“Il giorno di riposo era programmato, non facciamo nulla che non segua un programma. Abbiamo fatto allenamento domenica mattina dopo la partita perché avevo la necessità di far prendere minutaggio a chi aveva giocato meno. Dopo due giorni di carico intenso ho optato per una giornata di recupero”.

UMTITI
“Umtiti ha un affaticamento, gli abbiamo dato qualche giorno di tempo per recuperare, ha provato ancora ma non era perfettamente apposto e abbiamo deciso di non rischiare”.

MALEH
“Maleh sta bene, è disponibile a tutti gli effetti, ha probabilità di giocare”. 

L’AVVERSARIO
“Incontriamo la squadra più in forma del campionato, nel 2023 nessuno in Europa ha fatto più gol in campionato. Sono ben allenati e corrono forte. Conosciamo le difficoltà, dobbiamo vedere cosa possiamo mettere dentro la prestazione noi. Sono opportunità belle per misurarsi con i più bravi, andiamo per fare una prestazione di livello. Se non fai questo l'Atalanta ti asfalta”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"