Tiago Gabriel ha triplicato il proprio valore: ecco quanto vale adesso

Il sito tedesco Transfermarkt ha aggiornato i valori delle venti rose di Serie A
Il noto sito di statistiche calcistiche Transfermarkt ha da pochi giorni aggiornato i valori delle rose di Serie A, apportando alcune variazioni anche nel Lecce calcio.
Cos'è Transfermarkt
Transfermarkt è un sito di riferimento nel mondo del calcio, noto per raccogliere classifiche dei campionati internazionali, risultati, trasferimenti, dati su giocatori e club, oltre a informazioni sui procuratori e notizie di calciomercato.
Sebbene le valutazioni dei calciatori siano stime basate su diversi parametri, uno studio del Centre for Economic Performance (CEP) ha confermato l’attendibilità di molte delle nei giorni scorsi, è stato pubblicato l’ultimo aggiornamento.

Quanto vale la rosa del Lecce
Innanzitutto, partiamo col dire che la rosa del Lecce ha un valore complessivo di 75,38 milioni di euro. Secondo le stime di Transfermakt, dunque, i giallorossi sono il fanalino di coda della Serie A, superati dalla Cremonese con un valore di 77 milioni circa che si trova al penultimo posto. Con le altre squadre, c'è un abisso: al terzultimo posto troviamo il Verona, con un valore di 91,2 milioni, ed il Pisa a quasi 99. Da qui in poi, le altre compagini di massima serie superano i 100 milioni di valore.
In realtà, da quando la compagine salentina è salita in Serie A ormai quattro anni fa, ha sempre navigato nelle zone basse della classifica dei valori del sito tedesco, ma i risultati sono arrivati comunque con tre salvezze consecutive. Il Lecce, inoltre, ha quasi sempre cominciato con dei valori molto bassi, per poi veder crescere durante l'anno questa statistica dovuta all'esplosione di questo o di quell'altro giocatore. Da Hjulmand a Pongracic, per poi passare a Dorgu e Krstovic. Chi vedrà il proprio valore crescere a dismisura quest'anno?
Alla prossima pagina, chi sale, chi scende e chi vale di più →