header logo

L'avventura di Joel Voelkerling Persson con la maglia del Vitesse, in Olanda, non sembrerebbe andare come sperato. L'attaccante svedese non riesce a trovare spazio nell'undici titolare e nemmeno la posizione in classifica della squadra è delle migliori con il penultimo posto, e cinque punti di distacco dalla zona salvezza, quando mancano otto giornate al termine del stagione. 

I numeri in Eredivise

Joel Voelkerling Persson
Joel Voelkerling Persson

Dopo aver presenziato in panchina con la maglia del Lecce nella sfida, valevole per la prima giornata, al Via del Mare contro la Lazio, Persson è partito alla volta dell'Olanda per acquisire esperienza e trovare maggior minutaggio con i nuovi colori. I numeri, purtroppo, non gli danno ragione: appena 9 le presenze con la maglia del Vitesse, due delle quali dal primo minuto, per un totale di appena 295'. L'ultima partita è datata allo scorso 21 gennaio contro il Feyenoord, persa davanti ai propri tifosi con il punteggio di 2-1, subentrando nei minuti finali ma senza incidere.

Nel mese di settembre, inoltre, l'ex giallorosso è stato vittima di un infortunio al setto nasale che lo ha tenuto lontano dai campi per alcune giornate. 

Il futuro con il Lecce

Al momento il futuro del centravanti svedese con la maglia del Lecce rimane in bilico. Fino alla fine della stagione lotterà con i compagni per raggiungere la salvezza nella massima serie olandese. Il contratto, infatti, prevede un prestito con diritto di riscatto in favore della formazione nederlandese, che dunque potrà decidere di esercitarlo entro il prossimo 30 giugno. 

Il ragazzo, intanto, ha ancora del tempo a disposizione per raggiungere gli obiettivi della propria squadra, cercando di ritagliarsi dello spazio in campo per essere protagonista e riuscire ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Spetterà a lui, riuscirà ad incidere in questo finale di stagione?

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Nikola Krstovic è tornato al gol due mesi dopo la rete di Genova