header logo

Marco Zaffaroni, tecnico dell'Hellas Verona, ha parlato al termine della sfida di campionato contro il Lecce. Queste le sue dichiarazioni.

Ai microfoni di DAZN: “C'è grande felicità, abbiamo fatto un grande risultato ma abbiamo fatto anche una grande prestazione. E' un risultato pesante perché arriva in uno scontro diretto. La classifica per la prima volta ci sorride, ma è il momento di mantenere la calma”.

“Giocavamo su un campo difficile, volevamo affrontare i duelli nell'uno contro uno, pur sapendo che hanno giocatori temibili davanti. Volevo dare il segnale che eravamo qui a giocarci la partita. Nel secondo tempo abbiamo trovato il gol e ci siamo difesi con ordine. Sono gare difficili, che non puoi sbagliare. Fare una partita del genere con questo peso mentale dà ancora più valore al lavoro dei ragazzi”.

“Abbiamo fatto questo percorso dicendo che non dovevamo guardare la classifica ma dovevamo pensare solo a noi. Siamo stati bravi a rimanere concentrati su noi stessi e dovrà essere così anche da qui alla fine”.

“Senza presunzione ma con grande umiltà volevamo fare la partita che abbiamo fatto. Volevamo cercare di fare risultato attraverso la prestazione. I ragazzi sono stati bravissimi, lo stadio era pieno e dal punto di vista mentale non era semplice ma hanno fatto una grande gara”. 

In sala stampa: “Questo è un risultato pesante contro una diretta concorrente. Arriva con una prestazione fatta bene, i ragazzi hanno interpretato bene la partita. Sono stati bravissimi e meritano il successo. Manca ancora un pezzettino importante, adesso bisogna giustamente festeggiare e poi cercare di completare il percorso”.

“C'è grande soddisfazione, è importante adesso mantenere i nervi saldi. In quest'ultimo periodo bisogna tirare fuori tutte le energie fisiche e nervose per completare questo percorso”. 

“I tifosi hanno fatto tanti chilometri, la dedica di questa vittoria va anche a questi tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il supporto”. 

“All'interno di un percorso del genere qualche passo falso bisogna metterlo in conto. Stasera però ci tenevamo a fare bene, i ragazzi hanno dimostrato grande forza”. 

“Il Lecce ha attaccanti rapidi, ma nonostante questo li abbiamo affrontati nei duelli individuali. Dietro abbiamo fatto una partita eccezionale. Djuric per noi è un giocatore fondamentale, ha delle caratteristiche uniche come attaccante e in quelle caratteristiche è un top”. 

“Noi pensiamo solo a noi stessi, senza guardare nient'altro, senza farci condizionare dalla classifica. Siamo andati avanti su questa strada e da qui alla fine dobbiamo proseguire su questa mentalità. Deluso dal Lecce? Non mi permetto mai di giudicare le squadre avversarie”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"