header logo

Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida fra Hellas Verona e Lecce. Queste le parole del tecnico gialloblu.

Sulla partita

“Volevo questo tipo di atteggiamento, la squadra l'ha cercato. Ci dispiace perché non è arrivata la vittoria ma sono arrivate molte cose positive. Siamo andati sotto due volte e abbiamo recuperato, nel secondo tempo la squadra voleva vincere in tutte le partite. Ho detto ai ragazzi che ci sono tanti spunti su cui costruire”.

La reazione

“Questa è la strada giusta, ci vogliono compattezza e attenzione. Ci vuole questo per salvarsi in questa categoria. Abbiamo preso due gol balordi, si poteva fare meglio. La squadra ci ha sempre creduto ma non avevo dubbi, vedo in settimana che c'è voglia di uscire da questa situazione. Lo spirito di squadra è quello che ci serve”. 

Il gruppo

“Alcuni ragazzi sono arrivati in ritardo, abbiamo dovuto lavorare, alcuni non avevano mai lavorato nella difesa a quattro. Tchatchoua e Terracciano hanno fatto una partita importante. Mezza squadra fra quelli che erano in campo sono rientrati solo giovedì. Questo è un risultato importante che ci fa capire qual è la strada giusta”. 

Ngonge

“Dobbiamo metterlo al centro dell'azione, dobbiamo portare in condizione alcuni giocatori reduci da infortuni, in più devo stimolare alcuni ragazzi che sono in ritardo ma di cui abbiamo bisogno”.

L'atteggiamento

“La squadra deve capire la strada da intraprendere, con dedizione e sacrificio. Alcuni si portano dietro i timori dello scorso anno, ma non dobbiamo avere paura, con questo atteggiamento possiamo giocarcela con tutti”.

Il passato a Lecce

“Fa parte del mio vissuto, ringrazio e sarò riconoscente sempre, la riconoscenza è sempre al primo posto fra i miei valori. Ci siamo riabbracciati, al di là del risultato”.

Baroni al Lecce

Ai microfoni di DAZN è intervenuto anche Milan Djuric, autore del gol del 2-2.

Djuric

“Sono molto amareggiato, oggi avremmo meritato la vittoria. Il Lecce è stato bravo e ha avuto un pizzico di fortuna, quella che è mancata un po’ a noi. Abbiamo lottato e il loro portiere ha fatto ottime parate. Se continuiamo su questa strada possiamo centrare il nostro obiettivo. A inizio stagione abbiamo fatto qualche passo falso dal punto di vista prestativo, durante la sosta abbiamo lavorato tanto. Cerchiamo la scossa per ripartire e penso che oggi sia scoccata. Sono molto emozionato per il gol, l’importante era il risultato. Il mister penso che sia contento della prestazione, abbiamo commesso qualche errore che abbiamo pagato caro. È normale che ci siano delle voci, fa parte del calcio, ma lui ha esperienza e le voci non l’hanno toccato”.

San Falcone salva il Lecce! Contro il Verona finisce 2-2
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita