Stadio Via del Mare, a marzo inizia la fase calda dei lavori: le ultime
L'aggiornamento sui lavori di restyling e copertura dell'impianto
A margine di un incontro tenutosi in mattinata a Palazzo Carafa, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha fatto il punto della situazione sullo stato dei lavori allo stadio Via del Mare.
Inizia la fase cruciale
“All’inizio di questa stagione - spiega Sticchi Damiani - temevo ed ero preoccupato che i disagi fossero addirittura maggiori. Ora però inizia una fase calda". A partire da marzo, infatti, verrà smontata gradualmente la copertura della Tribuna Ovest. Successivamente inizierà il montaggio dei pilastri che reggeranno la nuova copertura. Non mancherà, però, qualche piccolo disagio per gli abbonati della Tribuna Centrale.
Il primo lotto
Per quanto riguarda il primo lotto, invece, i lavori procedono spediti: le operazioni di restyling prevedono l'impermeabilizzazione dei gradoni, manutenzione straordinaria della Tribuna Est, sostituzione dei seggiolini, rifacimento del manto erboso e del sistema di irrigazione, oltre alla riorganizzazione di bar, area hospitality, servizi igienici, uffici, primo soccorso, mixed zone e area snack.
Uno stadio UEFA 4
Ci si avvia, dunque, verso la fase decisiva dell'intero progetto. Un sogno che si realizza ed una conquista storica per tutto il territorio, che avrà uno a disposizione uno stadio Uefa 4, ovvero quello che secondo le normative Uefa rende l'impianto utilizzabile anche per disputare le gare di Uefa Champions League o Europa League.






