header logo

Il Lecce ieri ha pubblicato un video molto emozionante, con Baroni assoluto protagonista della scena. Il tecnico giallorosso, infatti, ha scoperto che la sua squadra sabato indosserà la maglia con la quale lui in campo ha segnato lo storico gol vittoria contro il Napoli.

Oggi, attraverso i propri profili social, la società salentina ha pubblicato un altro video, spiegando e ricordando tutte le maglie storiche utilizzate fino ad ora dal club.

Ad un certo punto Corrado Liguori ha raccontato a mister Baroni la storia del nostro club. Ecco di seguito le sue parole:

"Il calcio a Lecce è nato il 15 marzo 1908 e da quel momento, in concomitanza con l'anniversario, noi abbiamo deciso di omaggiare tutti coloro i quali partecipano alla storia del Lecce con una maglia storica. Abbiamo iniziato il 9 marzo 2019 contro il Foggia, abbiamo vinto1 a 0 ed ha segnato La Mantia e questa è la maglia del 1975, con la promozione del mister Renna in Serie B.

Nel 2020 a causa del Covid abbiamo deciso di lasciare perdere, ma abbiamo ripreso lo scorso anno, giocando il 13 marzo contro il Chievo ed indossando la maglia del 1978. Era la maglia dei tempi di Lorusso e Pezzella ed in quell'occasione abbiamo omaggiato Nardin.

Quella di quest'anno, almeno per quanto riguardo i miei ricordi personali, la ritengo una maglia meravigliosa. Io ricordo l'esultanza di Baroni al Napoli come fosse ieri ed ironia della sorte poi Marco è andato al Napoli. 

Voglio dirlo a tutti i tifosi: sabato è una partita importantissima, ci terremmo che fossimo davvero in tanti. Sarebbe meraviglioso avere 20000 spettatori per vedere giocare i nostri giocatori con questa maglia. Venite tutti quanti perchè abbiamo bisogno di voi". 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"