Il Lecce vince e passa il turno di Coppa Italia: c'è una sorpresa tra i titolari
I giallorossi di Schipa vincono e passano il turno: nei sedicesimi affronteranno una tra Empoli e Pisa
Questa mattina, alle 11:00, la formazione Primavera del Lecce è scesa in campo allo stadio “Deghi Center” di San Pietro in Lama per il match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Primavera contro l’Avellino.
La cronaca dell'incontro
Il Lecce supera l’Avellino per 3-0 e si qualifica ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera, dove affronterà la vincente della sfida Empoli-Pisa in programma nel pomeriggio di oggi.
La squadra di mister Schipa parte con prudenza, poi prende campo contro un Avellino ordinato e aggressivo nei duelli. Il match prende un'altra piega in seguito all'espulsione di Granato, che lascia i biancoverdi in dieci. Un minuto dopo, Kodor trasforma con freddezza il rigore dell’1-0.
In superiorità numerica, il Lecce gestisce il ritmo e cerca il colpo del ko, mentre l’Avellino prova a rimanere in partita affidandosi alle ripartenze e agli interventi del portiere Margiotta. Nel finale, la squadra giallorossa chiude definitivamente la contesa: Esposito raddoppia all’81’ con un inserimento preciso e Pehlivanov chiude definitivamente i giochi poco più tardi.
Il ritorno di Elijah Scott
Arrivato dallo Stoccarda lo scorso gennaio, Elijah Scott era stato presentato come una delle solite “corvinate” per la Primavera. La sua stagione, però, è stata rallentata da un brutto infortunio che ne ha limitato l'impiego. Nella partita di oggi, invece, è tornato a sorpresa da titolare al centro della difesa.

Il tabellino del match
Lecce: Penev, Rashidi, Scott, Pehlivanov, Kodor © (18’ st Esposito), Milojevic (18’ st Di Pasquale), Onyemachi (18’ st Laerke), Spinelli, Bargallo, Perrone (30’ st Persano), Calame. A disposizione: Lupo, Dalla Costa, Pacia, Nøhr, Candido, Esteban, Palmieri. Allenatore: Simone Schipa
Avellino: Margiotta, Granato, Bove (32’ st Napoletano), Amiranda, Manzo, Catalano, Attanasio, Giunto © (1’ st Sarcinella), Boudaas (28’ st Donato), De Michele (15’ st Antoci), Mellino (15’ st Fontanella). A diposizione: Pagliuso, Aloisi, Lista, Pastore, Delishi, Di Costanzo. Allenatore: Luigi Molino
Marcatori: 33’ pt Kodor (rig.), 36’ st Esposito, 38’ st Pehlivanov
Ammoniti: 26’ pt Pehlivanov, 45’ pt Kodor, 35’ st Scott
Espulsi: 32’ pt Granato
Recupero: 3’ st
Arbitro: Valerio Vogliacco della sez. di Bari
Assistenti: Luca Capriuolo della sez. di Bari – Antonio Alessandrino della sez. di Bari





