header logo

Oggi, a due giorni dalla sfida di Frosinone, vogliamo farvi respirare una ventata d’ottimismo per affrontare al meglio l’ostica trasferta in terra ciociara.

No tabelle ma considerazioni

Lo abbiamo già detto ma ci ripetiamo volentieri: siamo restii a stilare tabelle e preferiamo pensare una partita alla volta. In questo caso, però, gli scontri diretti sono 3 e arrivano di fila prima di una sosta, l’unica fino a fine campionato. Ecco perché è necessario analizzare quanto accadrà nel prossimo futuro e guardare al domani con ragionevole ottimismo.

Banda contro la Salernitana

All’andata non è andata per niente male

Il Lecce ha affrontato Frosinone e Salernitana al Via Del Mare e Verona fuori casa, al Bentegodi. In queste 3 partite nel girone d’andata ha ottenuto 7 punti, con un ruolino di marcia impeccabile che ha permesso ai giallorossi di guadagnare un buon vantaggio in classifica sulle inseguitrici e vivere questo periodo di magra senza troppi affanni. 

Contro i ciociari è stata una partita equilibrata, decisa da un tiro da fuori di Ramadani proprio allo scoccare del noventesimo. A Verona, invece, una battaglia senza esclusione di colpi, con un primo tempo sontuoso dei giallorossi ed una ripresa di marca gialloblù. Infine, la Salernitana è stata affrontata alla terza giornata, praticamente una vita fa. Nel frattempo, i campani hanno cambiato tre allenatori ed il Lecce ha vissuto fasi diverse della sua stagione. Anche quella, in ogni caso, è stata una partita tirata, con i giallorossi che sono riusciti a vincere grazie a tenacia ed un pizzico di fortuna. 

Adesso c’è il ritorno

Avremmo preferito affrontare questi scontri diretti con un altro spirito ma questo è ed allora occorre tirare fuori l’elmetto e combattere contro ogni avversario, su ogni terreno di gioco. Il Lecce delle ultime giornate farebbe fatica contro chiunque e l’augurio è quello di vedere una squadra diversa già a partire dalla sfida di Frosinone. Adesso il gioco si fa duro ed i giallorossi devono iniziare a giocare sul serio. 

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Giochi del Mediterraneo, Fitto: "Governo al lavoro per garantirne il successo"