header logo

La Polizia di Stato di Taurisano ha arrestato due uomini del posto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga e la detenzione di materiale esplodente.

La prima perquisizione

Durante le perquisizioni, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza, gli agenti hanno scoperto in casa di un 50enne 130 grammi di cocaina nascosti in una nicchia nel muro e un bilancino di precisione.

Secondo arresto: trovate droga e “bombe carte”

Nel secondo intervento, un 40enne è stato sorpreso mentre cedeva una dose di droga ad un cliente. Durante la perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati centinaia di contenitori per dosi di colore differente, 605 euro in contanti, un’agenda con appunti presumibilmente legati all'attività di spaccio e 22 ordigni artigianali tipo “bombe carta”, potenzialmente letali.

Il materiale esplosivo è stato messo in sicurezza dagli artificieri dei Carabinieri.
Entrambi gli uomini sono stati condotti nel carcere di Borgo San Nicola: il primo per detenzione ai fini di spaccio, il secondo per detenzione di esplosivi e spaccio di droga. Si specifica che i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Lecce-Cremonese, le pagelle dei giallorossi: segna sempre Esteban, bene Di Pasquale
Fiorentina-Lecce, le pagelle dei giallorossi: Berisha dominante, la difesa giganteggia

💬 Commenti