header logo

Lameck Banda non ha vissuto un bel periodo negli ultimi mesi. I fastidi al ginocchio, risolti soltanto attraverso un’operazione, hanno condizionato parecchio il suo rendimento post Coppa D’Africa, costringendolo poi al forfait nel finale della scorsa stagione.

Un nuovo arrivo 

Mister Gotti lo ha detto nella conferenza stampa post partita contro il Cagliari: lui nello scorso campionato non lo ha praticamente mai avuto, salvo per due spezzoni contro Roma e Milan, e quindi adesso se lo gode, lavorando insieme per provare a migliorare alcuni aspetti che lo rendono ancora un giocatore incompleto. 

Per me è un nuovo acquisto, non l'ho mai avuto a disposizione, sono felice di averlo a disposizione e sarò ancora più felice quando sarà ancora più preciso sotto porta.

Lameck Banda

L'ultima scelta

Lo abbiamo sempre detto, il grande problema di Lameck Banda, ciò che non gli ha permesso ancora di compiere il definitivo salto di qualità, riguarda l’ultima scelta nei pressi dell’area di rigore. Che si tratti di passaggio o di tiro in porta, l’esterno zambiano spesso commette spesso un errore che vanifica quanto di buono fatto fino a quel momento.

Probabilmente si tratta anche di una questione di natura tattica, poiché il ragazzo è impegnato anche in fase difensiva e, di conseguenza, non arriva lucido davanti all’estremo difensore avversario, dopo aver percorso tanti chilometri sulla fascia sinistra.

Luca Gotti, però, dovrà essere abile a lavorare per migliorare questo aspetto, rendendo Banda un giocatore decisivo anche sotto porta. I numeri delle passate stagioni non rendono merito al grande lavoro che svolge in ogni gara al servizio della squadra ed allora deve necessariamente arrivare il momento in cui raccoglierà i frutti di tutti i sacrifici compiuti.

Il Lecce lo attende e Gotti non vede l’ora di poter contare su un giocatore veloce, rapido ma, si spera, anche cattivo nei pressi dell’area di rigore avversaria. 

Hasa: "Lecce la piazza giusta per crescere, ho tantissima voglia"
Coppa Italia, sedicesimi di finale: orario insolito per Lecce-Sassuolo

💬 Commenti (1)