header logo

Alexis Blin ha parlato in conferenza stampa al termine di Lecce-Spezia. Queste le parole del centrocampista francese.

"Nel primo tempo eravamo troppo aperti, sia in pressione che in costruzione. Lasciavamo troppi spazi. Loro avevano due attaccanti molto forti. Nella ripresa siamo rimasti più chiusi e siamo stati bravi a recuperare palloni pericolosi. Non abbiamo creato molte palle gol ma quando non riesci a vincere devi essere bravo a non perdere. Non eravamo riusciti a fare questo contro il Verona. In partite così anche un punto è importante". 

“Siamo scesi in campo per vincere, poi vedendo lo sviluppo del match il punto è stato importante. Lo Spezia ha un giocatore come Nzola bravo a tenere la palla e a fare gol. E' un risultato positivo per la squadra, ci porta ad affrontare le ultime due gare con tre punti di vantaggio che sono molto importanti”.

“Noi siamo una squadra che gioca con aggressività. Siamo una squadra molto fallosa perché giochiamo sempre al limite. Se non siamo aggressivi, come è successo ad esempio con Sassuolo e Salernitana, andiamo in difficoltà perché non è il nostro gioco. Non dobbiamo difenderci bassi, dobbiamo essere alti. Abbiamo avuto un po' di difficoltà a gestire la palla lunga su Nzola”.

“Oggi abbiamo sentito il sostegno dei tifosi, anche loro vogliono la vittoria così come la vogliamo noi sul campo. Non puoi sempre vincere, già dall'inizio del campionato sai che ci sarà da lottare. Quello di oggi è un punto importante”. 

“Il Monza sta facendo un grande campionato, sarà una partita difficile da giocare ma dobbiamo pensare alla nostra prestazione, così come abbiamo fatto contro la Lazio. Dobbiamo scendere in campo liberi mentalmente e vedere cosa succede”. 

“Abbiamo lavorato duramente per arrivare dove siamo oggi. Il mister è orgoglioso del nostro spirito, dobbiamo mantenerlo fino alla fine. Vedendo il campionato nel complesso meritiamo di salvarci”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"