header logo

La Polizia di Stato di Galatina ha denunciato un 18enne, originario di Cutrofiano, per il reato di detenzione abusiva di materiale esplodente di provenienza illecita. Il giovane è stato sorpreso in possesso di quattro artifizi pirotecnici di grosse dimensioni, nascosti in una scatola bianca in un vano ad uso sgabuzzino/deposito della sua abitazione.

La perquisizione domiciliare è stata effettuata nel primo pomeriggio di ieri 13 dicembre 2023, dagli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Galatina, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata al contrasto del commercio e detenzione illegale dei fuochi di artificio. Questa attività, come disposto dal Questore di Lecce, mira a frenare il fenomeno della vendita e dell’accensione di materiale esplodente che, incautamente acceso in occasione delle festività di fine anno, è spesso causa di incidenti anche con gravi conseguenze per l’incolumità degli utilizzatori.

Il materiale esplodente rinvenuto è stato sottoposto al vincolo del sequestro penale dai poliziotti intervenuti per la successiva distruzione. La Polizia di Stato ricorda che l’uso di fuochi d’artificio illegali è severamente vietato e sanzionato dalla legge, e invita i cittadini a segnalare eventuali situazioni di pericolo o di vendita illecita al numero di emergenza 113.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita