header logo

Prosegue la marcia trionfale del Lecce Primavera, che nel 2023 è ingiocabile.
11 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte: i ragazzi di mister Coppitelli stanno dimostrando di essere di un'altra categoria, ed oggi hanno nuovamente vinto con merito.
In casa del Bologna, i salentini si sono affidati ad un super Corfitzen e, nonostante un brivido, hanno trovato i tre punti grazie a Burnete.

Si è giocato in Emilia Romagna e al 27esimo gli ospiti hanno trovato il vantaggio con Salomaa, alla seconda realizzazione consecutiva. L'azione è stata condotta dall'esterno danese classe 2004 che è stato fermato solo in area di rigore, dove l'attaccante finlandese era pronto ad intercettare il rimpallo e buttare il pallone in porta. Pochi istanti dopo, un altro episodio che ha indirizzato il match, ovvero l'espulsione di Bynoe, rossoblu ammonito per due volte in otto minuti.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Nella ripresa, Corfitzen ha compiuto una magia: da solo ha condotto un contropiede, puntando tutta la difesa avversaria e saltandola, per poi concludere in porta.
Successivamente, il Lecce è stato punito prima da Wallius, vigile in area dopo un rimpallo e poi da Franzini, autore di un ottimo tiro da fuori.

La reazione dei giallorossi non si è fatta attendere e all'ottantesimo Burnete ha riportato in vantaggio il Lecce. Reattivo Borbei all'88esimo.
Il Lecce si conferma capolista e vola a +7 sul secondo posto. 

Crediti foto: Donato Francesco Bianco

IL TABELLINO

MARCATORI: 31' Salomaa; 50' Corfitzen; 63' Wallius
AMMONITI: 17' Diop; 28' e 38' Bynoe
ESPULSI: 38' Bynoe

BOLOGNA: Franzoni, Wallius, Mercier, Raimondo, Corazza, Bynoe, Diop (dal 45' Maltoni), Rosetti, Motolese, Ebone, Urbanski. A disp.: Raffaelli, Verardi, Maltoni, Anatriello, Mazia, Solda, Baroncioni, Corsi, Busato, Bartha.

LECCE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar (dal 67' Samek), Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Mcjannet, Corfitzen (dal 67' Daka). A disp.: Moccia, Leone, Bruhn, Samek, Bruns, Ghedda, Ciucci, Daka, Dos Reis, Hegland, Kijun, Davis Ralph.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti