header logo

Il 3 settembre, intorno alle ore 16, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce sono intervenuti presso un'attività commerciale del centro in seguito a una richiesta di aiuto del proprietario, che aveva segnalato il furto di un cellulare appartenente a uno dei suoi dipendenti. Il furto è avvenuto poco prima all'interno del negozio.

Il titolare dell'esercizio ha spiegato che, intorno alle 13:50, un uomo di circa 60 anni è entrato nel locale e si è appropriato del cellulare posizionato sul bancone della cassa. L’uomo, dopo aver afferrato il dispositivo, si è allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. L'intera scena è stata registrata dalle telecamere di sorveglianza del negozio, i cui filmati sono stati visionati dagli agenti della Polizia di Stato.

Circa mezz'ora più tardi, la vittima del furto ha notato l'uomo sospettato nei pressi di una tabaccheria del centro e ha prontamente allertato le forze dell'ordine. Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato e bloccato l'uomo, che ha ammesso di essere l'autore del furto. Ha poi condotto gli agenti in un piazzale vicino, dove aveva nascosto il cellulare sotto alcuni cartoni.

Dopo aver recuperato il cellulare, i poliziotti hanno eseguito ulteriori accertamenti, che hanno rivelato che l'uomo aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e una segnalazione Schengen. Per tali ragioni, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. In seguito alla denuncia, il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

 

Hasa: "Lecce la piazza giusta per crescere, ho tantissima voglia"
Estate addio: ecco come sarà il meteo nei prossimi giorni

💬 Commenti