header logo

È ripresa questa mattina la preparazione del Lecce, che si rimbocca le maniche dopo la quinta sconfitta consecutiva: la peggiore striscia di risultati in stagione per i salentini.
I giallorossi non possono riposare in quanto, sebbene abbiano giocato nel posticipo del lunedì, torneranno in campo già venerdì per l'anticipo del 29esimo turno di Serie A: Lecce-Napoli.
La gara, in programma alle ore 19:00, si sarebbe dovuta giocare il giorno successivo, tuttavia è stata anticipata a causa degli impegni europei degli ospiti.

Il Lecce troverà una squadra ferita, poiché la capolista è reduce dal duro KO casalingo contro il Milan. I rossoneri sono usciti dallo Stadio Maradona con i 3 punti ma soprattutto con un pesantissimo 0-4: staremo a vedrà se inciderà psicologicamente nel gruppo squadra di Spalletti.

Come detto, la situazione non è delle migliori neppure in casa Lecce, dove si spera di archiviare il prima possibile questo momento negativo. Queste le ultime notizie da Acaya:

La squadra, rientrata in nottata dalla trasferta di Empoli, si è ritrovata questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA per una seduta d’allenamento. I giallorossi saranno impegnati nell'anticipo di venerdì con il Napoli (ore 19.00), gara nella quale il tecnico Baroni dovrà fare a meno di Blin che sarà fermato dal giudice sportivo, mentre torneranno a disposizione Maleh e Umtiti dopo il turno di squalifica. Assente Pongracic impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento. Domani mattina altro allenamento all'Acaya.

Contro il Napoli, dunque, il Lecce dovrà fare a meno dello squalificato Blin (quinta ammonizione stagionale per lui) e degli infortunati Pongracic e Dermaku.
Torneranno invece a disposizione Umtiti e Maleh, che hanno scontato il turno di squalifica per somma di cartellini e molto probabilmente partiranno dal primo minuto.
Domani un ulteriore allenamento all'Acaya.


 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"