header logo

Antonio Barreca, laterale difensivo in prestito al Lecce, è arrivato nella società salentina nello scorso mercato estivo e, da quando è tornato in condizione, è diventato un titolare inamovibile della truppa di Baroni, il quale si fida ciecamente delle sue qualità. 

L’esterno nativo di Torino abbina alla grande sia la fase difensiva che quella offensiva, riuscendo ad arrivare sul fondo con una facilità disarmante.

Sulla sua fascia di competenza si intende a meraviglia con Di Mariano ed i due spesso confezionano assist invitanti per i loro compagni di squadra, come accaduto ad esempio nel match di Ascoli. 

Barreca ha ancora dei margini di miglioramento e pare non essere ancora al top della forma, sebbene in campo dimostri tutt’altro. Le sue sgroppate sulla fascia sono diventate essenziali per il gioco di Baroni, che si affida a lui ed a Gendrey per allargare le maglie avversarie.

Lecce può rappresentare la nuova rinascita per l’esterno di proprietà del Monaco, che ha vissuto in chiaro scuro le ultime stagioni ma che ora ha voglia di riprendersi tutto con gli interessi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"