header logo

Giornata fino ad ora negativa per il Lecce di Luca Gotti e non solo per quanto accaduto circa 24 ore fa a San Siro. 

I risultati delle altre

L’Empoli di Davide Nicola, prossimo avversario dei giallorossi, dopo una serie di 4 sconfitte consecutive, è tornato al successo contro il Torino grazie ad un gol di Niang al minuto ’94, dopo che Zapata aveva riacciuffato i toscani nell’ultimo minuto del tempo regolamentare. Le parole di Nicola dopo la partita di ieri:

Bisogna credere nel percorso che fai, l'Empoli ha cambiato il modo di stare in campo, di difendere e di attaccare. Non in tutte le partite riesci a fare il tuo meglio, però è la quarta volta che facciamo tre gol in una partita. Noi stiamo cercando e creando di fare gol, ma è anche vero che abbiamo giocatori sulla strada della maturazione, altri si devono rilanciare dopo stagioni non sempre felici. Questa è la politica dell'Empoli e mi piace, da questo punto di vista, si guarda solo al lavoro che si fa in campo. Io sono me stesso sempre, in ogni contesto, magari cambio la metodologia e facciamo scelte in base ai giocatori che alleniamo. Non è che succede solo nelle situazioni più difficili, cioè quelle di rincorrere e cercare di rimediare a una prima parte di stagione che non va nel modo in cui uno pensa. Crediamo ciecamente nella metodologia che usiamo, le abbiamo sperimentate in tre categorie diverse. 

Frosinone

Nell’anticipo della domenica alle 12:30, il Frosinone non è andato oltre il pari contro il Bologna. Partita equilibrata e pareggio alla fine giusto, nonostante Ndoye nel finale abbia divorato una grandissima palla gol, calciando alto dalla linea di porta.

Le altre in campo

Alle 18 saranno impegnate Cagliari e Verona rispettivamente contro Atalanta e Genoa mentre domani l’Udinese se la dovrà vedere contro l’Inter. Tre gare complicate, con il Lecce che ovviamente spera in una caduta delle sue dirette concorrenti alla salvezza. Il pensiero dei giallorossi, in ogni caso, deve essere rivolto già alla sfida di sabato prossimo contro l’Empoli, una sfida da non sbagliare assolutamente.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Milan-Lecce, il parere di Saccani: "Per Krstovic sufficiente il giallo. Theo Hernandez..."