header logo

Il Lecce è sempre alla ricerca di talenti, in ogni parte del mondo. I direttori Corvino e Trinchera valutano profili giovani che possano garantire un presente roseo e magari anche una futura plusvalenza. 

La trattativa 

Secondo quanto riportato da fonti estere ed in Italia da Gianluca Di Marzio, Pantaleo Corvino starebbe chiudendo una trattativa per Matias Perez, difensore del Curicò Unido. Si tratta di un jolly difensivo classe 2005 di nazionalità cilena che ha già disputato 17 partite da professionista con la sua squadra ma anche 9 con la selezione Under 20 del suo paese. 

Quanto vale? 

Dal Sudamerica invece, filtrano altri dettagli dell'operazione: pare infatti che la richiesta del Curicò Unido sia di circa 600mila euro, oltre a volersi riservare il 20% sulla futura vendita del calciatore

Corvino, Sticchi Damiani e Trinchera

Le caratteristiche del giocatore 

Chi lo conosce bene e lo ha visto diverse volte, ci ha parlato di un ragazzo dalle grandi doti mentali, nonostante la giovanissima età. Sembra, infatti, molto più maturo rispetto a quanto dica la carta d’identità.

Fisicamente, invece, sebbene parliamo di un classe 2005 alto 192 cm, ha doti tecniche da non sottovalutare. La sua struttura longilinea gli permette di essere comunque veloce e reattivo.

È un centrale ma all’occorrenza può giocare anche da terzino. Al centro della difesa, comunque, è abile nella marcatura e difficilmente viene saltato di netto. Nelle competizioni giovanili con il suo Cile è risultato spesso tra i migliori in campo ed ora potrebbe affrontare una nuova sfida nel campionato di Serie A, un torneo completamente diverso rispetto a quelli nei quali ha giocato fino a questo momento. 

Vedremo se nei prossimi giorni la trattiva sarà conclusa positivamete dal club salentino, che si assicurerebbe così un talento sudamericano tutto da scoprire. 

Camarda, il talento schierato in porta per far giocare gli altri
🔴 | Le prime immagini del nuovo Lecce da Acaya

💬 Commenti