header logo
Gara importante quella del "Via del Mare" in chiave salvezza con Lecce e Sassuolo (una gara da recuperare) che sono appaiate a 9 punti, a +2 dal Brescia terzultimo. Il Lecce è reduce da tre pareggi consecutivi contro Milan, Juventus e Sampdoria. Proprio sabato scorso, contro i bianconeri, ha ottenuto il primo punto in casa. Liverani usa il solito 4-3-1-2 e conferma la difesa dove a sinistra rientra Calderoni. A centrocampo Majer parte dal primo minuti, mentre torna sulla trequarti Mancosu. Babacar e Lapadula partono titolari. Sul fronte opposto il Sassuolo risponde con il 4-3-3. Oltre a Caputo, che viene sostituito al centro dell'attacco da Defrel, De Zerbi effettua altri 3 i cambi: Kyriakopoulos per Peluso a sinistra, Locatelli per Duncan e Traorè per Djuricic. IL TABELLINO DELL'INCONTRO LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI

PRIMO TEMPO

La prima occasione della partita è del Sassuolo: Berardi vede l'inserimento di Traorè tra i due centrali avversari, lo serve indisturbato ma davanti a Gabriel calcia alto sopra la traversa. I giallorossi rispondono con un tiro dalla distanza di Majer, ma Consigli è sempre attento e spinge la palla in angolo. Babacar ha qualche problema fisico, Liverani non rischia e lo chiama fuori: al suo posto Falco. Il Lecce passa in vantaggio al 18’ con un grandissimo gol di Lapadula: splendido il lancio da 50 metri di Rossettini, l'ex Milan scatta con i tempi giusti e controlla perfettamente la palla col sinistro, spostandosela sul destro. Romagna viene preso contro tempo, così Lapadula riesce a freddare da dentro l'area Consigli per l’1-0. Il Sassuolo trova il pareggio con una manovra a tre che parte a destra da Traoré, palla dietro per Locatelli che di prima serve l'inserimento sul terzo uomo Toljan a destra: controllo in area e palla sotto le gambe di Gabriel. I giallorossi non si spaventano e con una punizione perfetta di Falco passano in vantaggio: palla sopra la barriera del numero 10 giallorosso che gonfia la rete.

SECONDO TEMPO

Sassuolo pericoloso grazie a uno sprint impressionante di Boga a sinistra. L'esterno neroverde entra in area e va sul sinistro, mette palla dentro che però viene ribattuta da un avversario. Liverani effettua un cambio conservativo: Riccardi al posto di Majer, Lecce in campo con un 5-3-2. Il Sassuolo cerca il pareggio e lo trova: Defrel scappa a Lucioni e calcia in porta da dentro l'area. Gabriel respinge, poi Lucioni malamente allontana la palla centralmente sul sinistro di Berardi, che trova l'angolo giusto per fare il 2-2. Il Lecce prova a segnare una nuova rete del vantaggio: palla in area sul secondo palo per Meccariello, che la rimette dentro per Lapadula, poi contrasto e mischia in area: è solo calcio d'angolo. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro dice che può bastare così. Il Lecce ed il Sassuolo si prendono un punto ciascuno ed arrivano a quota 10 punti in classifica.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"