header logo

Ha esultato alla promozione del Lecce in Serie A e sarà nel settore ospiti della Dacia Arena con le sciarpe giallorosse: il gruppo organizzato di tifo “PN neroverdi 2020” è intervenuto durante PL Night Show (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA) attraverso il suo vice-presidente Francesco La Rocca e ha raccontato in diretta il legame che casualmente si è creato con i colori giallorossi.

La trasferta dello scorso maggio
“Verso a dicembre avevamo capito che sarebbe stata l'ultima in Serie B. Averla fatta in una piazza così importante che si è trovata a giocarsi la promozione è stato un quid in più che ci ha spinto a venire a Lecce".

L'accoglienza dei leccesi
"Se ricordate bene, tutto è nato in maniera casuale. Da parte di alcuni vostri tifosi era nata una critica verso gli occasionali e c'era la possibilità concreta che il nostro gruppo venisse dirottato in tribuna dove non avremmo potuto esporre striscioni. Io rivendicai con un post su Facebook la nostra dignità come gruppo; rimanemmo sorpresi dalla levata di scudi a nostro favore, ricevemmo un sacco di messaggi. 

C'è gente che ci ha portato aste per le bandiere, pasticciotti al nostro albergo, Dreher e taralli fuori dallo stadio. Un signore ci ospitò a cena a casa sua e ricambierò in questo weekend. Eravamo davanti all'albergo dove alloggiava la squadra: inchiodò un tifoso e ci scambiammo le sciarpe. Abbiamo un sacco di sciarpe del Lecce che porteremo alla Dacia Arena. A fine partita il pubblico ci applaudì: è stata una delle trasferte più belle insieme a Inter-Pordenone di Coppa Italia".

Trasferta a Udine
“Dovremmo essere tra i 6 e i 10. Un gesto a cui avevamo pensato già al rientro a maggio. Il calendario non è stato molto amico, avremmo potuto organizzare qualcosa di più grande. È un ringraziamento alla vostra tifoseria: verremo solo con sciarpe giallorosse”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"