header logo

Il match d’andata tra Spal e Lecce si è concluso con la vittoria degli estensi per uno a zero grazie ad un grande gol di Strefezza nel finale di gara. In quella sfida i giallorossi sono scesi in campo con un insolito 3-5-2 ed hanno disputato un’ottima partita, nonostante la sconfitta.

Analizzando i numeri di quel match si può notare come i padroni di casa abbiano tenuto maggiormente il possesso del pallone, 56% contro 44%, ma abbiano tirato meno dalle parti di Gabriel rispetto alla formazione di Corini. Il Lecce, infatti, ha effettuato 18 tiri in totale, dei quali 5 nello specchio della porta, mentre la Spal ha calciato 15 volte in tutta la partita.

La squadra allenata in quell’occasione da Marino ha conquistato 8 calci d’angolo e commesso 14 falli, vedendosi sventolare anche due cartellini gialli. I giallorossi, dal canto loro, hanno battuto 4 calci d’angolo, commesso 9 falli e subito 2 cartellini gialli.

Infine, la squadra di casa è stata più precisa nei passaggi rispetto al Lecce, con una percentuale dell’82% contro il 78% di Mancosu e compagni, sebbene i suoi dribbling abbiano avuto meno successo di quelli effettuati dalla truppa di Corini.

Oggi, in ogni caso, sarà una partita diversa, considerando che il Lecce viene da sei vittorie consecutive e la Spal circa un mese fa ha cambiato allenatore, sostituendo Marino con Rastelli.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"