header logo

Nelle ultime settimane si sono susseguite numerose indiscrezioni riguardo al possibile ritorno in panchina, in Serie A, di almeno uno tra Luca Gotti e Marco Giampaolo, entrambi ancora sotto contratto con il Lecce e desiderosi di intraprendere una nuova avventura.

Giampaolo aveva preso il posto di Gotti all'inizio della scorsa stagione, dopo un avvio poco brillante. Nonostante sia riuscito a centrare la salvezza, il club salentino ha deciso di cambiare nuovamente rotta affidando la guida tecnica a Eusebio Di Francesco, reduce dalla retrocessione con il Venezia ma particolarmente apprezzato dal duo dirigenziale Corvino-Trinchera.

Due tecnici ancora a libro paga

Per il nuovo tecnico però, manca ancora l'ufficialità. Quando questa arriverà, saranno ben tre i tecnici (con i relativi staff) a libro paga della società giallorossa.

davide nicola

Niente da fare per Gotti e Giampaolo

Sia Gotti che Giampaolo sono stati accostati a diverse panchine. Tra le società interessate spiccavano inizialmente Pisa e Cremonese. Quest’ultima, in particolare, sembrava orientata ad abbandonare la pista che portava a Davide Nicola, valutando alternative tra cui proprio i due tecnici legati al Lecce, oltre all'ex giallorosso Roberto D'Aversa.

Tuttavia, nelle ultime ore è emersa una svolta: la Cremonese ha deciso di puntare su Davide Nicola per aprire un nuovo ciclo in Serie A. Dopo l'addio a Giovanni Stroppa, il club ha trovato l'accordo con il tecnico torinese, reduce dall’impresa salvezza con il Cagliari. Resta soltanto da definire la risoluzione ufficiale del contratto con i rossoblù, che nel frattempo hanno già individuato in Fabio Pisacane l’allenatore per la prossima stagione.

Niente da fare per il club di via colonnello Costadura, dunque, che con molta probabilità, vista anche la situazione sulle altre panchine, non vedrà alleggerirsi il proprio bilancio.

Panchine Serie A: la griglia completa degli allenatori
A poco più di una settimana dal termine della stagione 2024/25, la Serie A è stata scossa da un vero e proprio valzer ...
Calciomercato Lecce 2025: le ufficialità dei giallorossi
L'Espanyol ricapitalizza ed i tifosi sognano Santiago Pierotti

💬 Commenti