header logo

Mister Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Napoli.

Roberto D'Aversa su Juventus-Lecce

"Quando si perde una partita non si può essere contenti, ma va analizzata bene, considerando chi avevamo contro, il nostro percorso, il fatto di aver vinto col Genoa che poi ha vinto 4-1 contro la Roma. Non era doveroso vincere con la Juventus. Abbiamo concesso veramente poco con un atteggiamento aggressivo, anche se non abbiamo portato un risultato decisivo a casa. Sul corner, anche se non c'era, siamo venuti meno noi. Nella creazione di palle gol chiaramente si poteva far meglio, però non è che tutte le squadre vanno a Torino e creano 20 palle gol".

Roberto D'Aversa sulle scelte in vista di Lecce-Napoli

"I ragazzi si allenano bene, per me sono tutti titolari. Venuti si è sempre espresso bene in allenamento, ad esempio. In determinati ruoli posso fare più scelte ed è giusto si ragioni. Basti pensare a Dorgu-Gallo, Gendrey-Venuti, Strefezza-Sansone... quando ci son tre partite a settimana bisogna cercare la performance del calciatore. A Torino non abbiamo fatto turnover. Venuti e Oudin per me sono titolari. È chiaro che, dove è possibile, qualche cambiamento domani ci sarà".

Roberto D'Aversa commenta i numerosi cartellini ricevuti

"Dobbiamo stare più attenti su qualche situazione, ma noi aggrediamo, se salta la pressione ci può stare un fallo. I due rossi stagionali sono nati da decisioni sbagliate e non voglio tornarci perché il signor Rocchi sta facendo un ottimo lavoro. Sul doppio rosso io non posso rimproverare nulla. Ci tengo a sottolineare che la valutazione di alcune situazioni non significa che si è perso per decisioni arbitrali".

Roberto D'Aversa analizza Lecce-Napoli

"Loro sono campioni di Italia, hanno una squadra completa con giocatori di gamba e qualità. Osimhen attacca la profondità ed è uno dei migliori in Europa. È una squadra completa che, a differenza della scorsa avversaria, ama il fraseggio. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare una grandissima prestazione. Se andiamo in campo per pareggiare... non ce lo possiamo permettere".

Roberto D'Aversa sugli 0 tiri contro la Juventus

"Alle volte ci sono situazioni di campo importanti in cui non si arriva al tiro, quindi la statistica non è tutto. Giocavamo contro la Juventus e non è sempre possibile tirare 19 volte come accaduto contro la Lazio. L'aspetto positivo è che non ricordo parate di Falcone. Dobbiamo essere più bravi quando la palla l'abbiamo noi, giocando con consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo pensato a lavorare sul Napoli, è normale ci sia la volontà di tirare maggiormente in porta".

Lecce-Sassuolo, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti