header logo

Thorir Helgason, attualmente impegnato con la selezione maggiore dell'Islanda, può sorridere: è stato inserito da EA Sports (sviluppatore del gioco FIFA 23) in una top 5 particolare.
Sui propri canali social la Lega Serie A, in collaborazione con l'azienda canadese, ha pubblicato le carte Ultimate Team dei 5 calciatori con maggiore crescita di valutazione da FIFA 22 al 23.

Helgason si piazza al fianco di Casale, Cambiaso, Gaetano e Singo con un miglioramento di 12 punti valutazione, tanti quanti l'esterno del Bologna ed il difensore centrale della Lazio.
+11, invece, per il fantasista del Napoli e l'ala del Torino.

Secondo EA, dunque, l'islandese è tra i calciatori cresciuti maggiormente nell'ultima stagione calcistica. Helgason è reduce da un'annata tutto sommato positiva in B essendo stato il suo esordio nel calcio italiano. Fondamentali nella corsa alla promozione soprattutto due suoi sprazzi come il gol siglato in casa contro la SPAL ed il rigore conquistato a Monza. L'inizio di questa annata in A è stato decisamente sottotono.

Come anticipato prima, attualmente Helgason è impegnato con la Nazionale maggiore islandese, selezione in cui viene stabilmente convocato da mesi e gioca il più delle volte dal primo minuto.
Negli scorsi giorni il classe 2000 era subentrato nella ripresa nella sfida amichevole tra Islanda e Venezuela giocando circa mezz’ora e contribuendo al successo dei suoi, arrivato nel finale grazie alla rete di Isak Bergmann Johanesson su rigore conquistato dal giallorosso.

Ieri un’altra soddisfazione per il calciatore del Lecce. La sua Islanda ha acciuffato il pari all’ultimo secondo contro l’Albania grazie alla rete di Mikael Anderson, servito proprio da Helgason, che in queste ore tornerà nel Salento dopo aver siglato un prezioso assist. Il finale di 1-1 premia gli ospiti che ci hanno creduto fino alla fine.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"