header logo

L’Unione Sportiva Lecce, nella figura del vicepresidente Corrado Liguori, questa mattina ha presentato la nuova campagna abbonamenti per la prossima stagione.

Lo slogan è semplice ma chiaro “Il Via Del Mare è casa nostrA”, con la A finale grande per richiamare la categoria nella quale i giallorossi saranno impegnati nella prossima stagione.

In questo pezzo non vogliamo parlare di prezzi, di sconti e di modalità di pagamento perché lo abbiamo già fatto altrove e non ci sembra il caso di ripeterci.

Qui vogliamo solo commentare la scelta di far partire presto, rispetto al solito, la vendita delle tessere per il prossimo torneo, sfruttando così il travolgente entusiasmo che si respira sul territorio salentino, e la decisione di mettere, come sempre accade da quando c’è questa società, al centro del progetto i tifosi.

Le famiglie ed i fedelissimi, ossia coloro i quali erano presenti nell’ultimo campionato di A e chi ha sottoscritto la US Lecce Program anche lo scorso anno, avranno dei significativi sconti rispetto al passato ma adesso è solo il momento di sostenere questa società nell’unico modo possibile per un tifoso: abbonandosi. 

Lungi da noi fare i conti in tasca ai supporters salentini, soprattutto perché ci rendiamo conto del periodo storico che stiamo vivendo, nel quale purtroppo anche lo stadio pare esser diventata una costosa abitudine.

Di certo, però, sarebbe bello che questo slogan utilizzato per la presentazione non rimanga solo tale ma caratterizzi l’estate giallorossa, con tanti tifosi pronti a legarsi per un anno intero a questa squadra ed a questi colori in modo tale da rendere il Via Del Mare un catino giallorosso in ogni partita.

Le tariffe sono state studiate con dei criteri ben precisi ed anche la scelta di aumentare i prezzi nelle sfide contro Juventus, Inter e Milan ha un suo rispettabile perché. Ci auguriamo, in ogni caso, che i tifosi delle cosiddette “big” non si pongano nemmeno il problema di acquistare o meno un biglietto ad un costo elevato per la sfida contro il Lecce: vorrebbe dire che l’intero Via Del Mare è già occupato esclusivamente da tifosi giallorossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"