header logo

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Monza e Lecce. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso. 

“Hjulmand oggi ha corso un po' di più, sta progredendo tutto molto bene. Domani faremo qualche valutazione con il ragazzo. Tranne calciare la palla ha fatto tutto. Siamo sulla strada giusta”.

“Askildsen ha fatto bene. Anche Maleh viene da una bellissima settimana. Sono contento perché tutti i ragazzi stanno bene. La squadra è centrata, ho anche un po' l'imbarazzo nelle scelte. Rientra Banda, abbiamo l'organico al completo, a parte Dermaku”. 

“Giocare dopo le altre? Dobbiamo pensare a noi, non dobbiamo aspettarci niente dagli altri. Sarebbe un errore grave che non possiamo commettere. Mi aspetto molto dalla mia squadra. Mancano due partite per noi e per gli altri, quello che avviene questa settimana può essere ribaltato la prossima". 

“I tifosi? Anche lo scorso anno proprio in quella gara ci fu un esodo. Questo ci fa piacere e ci carica ancora di più. Il senso di appartenenza è uno dei principi su cui lavoriamo. Siamo tutti coinvolti emotivamente, sappiamo l'importanza della partita e proprio per questo daremo tutto”. 

“Dobbiamo fare i complimenti al Monza, ha un organico importante ed è la squadra più in forma del campionato. Questo ci carica ulteriormente. Dobbiamo andare a giocare concentrati, con grandissimo rispetto per l'avversario, ma non dobbiamo temerlo. Dobbiamo attingere a tutto quello che abbiamo e lo faremo. Anche in una partita complicata come quella contro lo Spezia non è mai mancata la prestazione”. 

“Non abbiamo mai snaturato il nostro sistema di gioco. Loro hanno giocatori di qualità, dobbiamo andar forte nella prestazione, con determinazione e voglia. Abbiamo la nostra identità e la porteremo anche a Monza, consapevoli che sarà un bel confronto”. 

“Prima Ceesay e poi Colombo? Ci può stare. Hanno caratteristiche diverse, scelgo a seconda delle gare e di come vedo la partita. Chi non parte entra poi a partita in corso. E' probabile che parta Ceesay titolare, sta bene e ha recuperato da partite ravvicinate in cui aveva speso tantissimo”. 

“Nelle 36 gare siamo sempre stati sopra la zona retrocessione ma conta poi arrivarci alla fine. Questo è il nostro obiettivo. Tutti insieme dobbiamo spingere forte fino in fondo". 

“Maleh? Può partire titolare. In questo momento è importante l'atteggiamento. Ho visto una buona settimana da parte di Maleh e di Askildsen. Hjulmand vorremmo sempre averlo in campo ma dobbiamo fare una valutazione nell'ottica delle due gare. Oggi ha spinto e ha fatto un buon allenamento”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"