header logo

Esulta Marco Mancosu, che a 34 anni continua a togliersi delle soddisfazioni.
L'ex capitano del Lecce, oggi in forza nel Cagliari dopo una stagione nella SPAL, ha realizzato il suo 100esimo gol in carriera lo scorso venerdì'.

Nel match andato in scena in Sardegna contro l'Ascoli di Breda, il centrocampista offensivo ha segnato la rete del momentaneo 2-1. Alla fine i padroni di casa hanno vinto 4-1 ed è stata gioia doppia per Mancosu, che su Instagram ha celebrato così questo traguardo personale:

"Da Ascoli all’Ascoli, dal primo al centesimo. Ci tenevo talmente tanto a questo goal che si è fatto desiderare, com’è giusto che sia. Ero un ragazzino della Johannes con una passione incredibile per il pallone ed è rimasta intatta sino ad oggi, quella stessa passione mi ha portato a raggiungere questo traguardo di cui vado tremendamente fiero perchè arrivato tra mille difficoltà e tre categorie diverse! Impossibile in questo caso non citare Lecce e Cagliari, le squadre del mio cuore, grazie! 

Chiudo per una cosa che per qualcuno c’entrerà poco, ma per me conta tantissimo. Sono passati poco più di 10 anni dalla scomparsa di Carmelo Imbriani, mio ex allenatore e persona splendida. Questo è il libro del fratello, una persona oltre ogni logica e amore verso Carmelo. Grazie Gianpaolo, sei una fonte di ispirazione. Grazie Carmelo, questo goal è merito tuo e io lo so per certo".

Mancosu ha ringraziato il Lecce, squadra di cui è stato capitano per due stagioni. Indimenticabile la cavalcata promozione e la grande annata in A, con ben 14 reti realizzate.
Nell'estate del 2021 la cessione a titolo gratuito alla SPAL, dove il classe 1988 ha disputato una sola stagione, prima di tornare a casa. Mancosu sognava da tempo di rientrare al Cagliari, dove è cresciuto, ed ora si sta godendo l'avventura.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"