header logo

Si sono conclusi i 4 match di oggi previsti per il primo turno di Coppa Italia. Passano Genoa, Sassuolo, Udinese e

Il Genoa supera la Reggiana in scioltezza ma con una sola rete siglata da Messias a conclusione di una bella triangolazione in area di rigore. La squadra di Gilardino si è schierata senza Retegui, ceduto in settimana all'Atalanta, e Gudmundsson fermato da uno stato influenzale: in avanti spazio a Vitinha e Messias.

Il nuovo Sassuolo retrocesso in B riparte ufficialmente da una vittoria contro il Cittadella. La partita ha vissuto di piccole emozioni come il gol del pari degli ospiti che rispondono a Mulattieri con Baldini. Poi Laurienté la sistema al 58esimo fissando il risultato definitivo sul 2-1 per i padroni di casa.

Molto semplice passare il turno per l'Udinese di Runjaić che si è schierata con un 3-5-2 contro l'Avellino. Le statistiche raccontano di una squadra bianconera che ha dominato la gara con un 61% di possesso palla e 14 tiri totali contro 2 dei campani. Alla fine i friulani la portano a casa con un secco 4-0 firmato da Brenner, Lucca, Thauvin e Davis subentrato nel secondo tempo.

Difficile invece per il Monza di Alessandro Nesta che ha pareggiato 0-0 nei tempi regolamentari contro il Sud Tirol. Tiratissimi anche i calci di rigore, si va ad oltranza perché i primi 10 sono andati tutti a segno: il primo a sbagliare è Praszelik per il Sud Tirol, interrompendo la serie incredibile consecutiva di 16 rigori segnati, sul dischetto poi ci va Izzo e firma il sorpasso 9-8 finale.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Il rapper Travis Scott arrestato a Parigi con la maglia di un ex Lecce

💬 Commenti