header logo

Luca D'Angelo è un allenatore esperto e di categoria, che nella sua carriera ha già affrontato diverse volte il Lecce e Marco Baroni.

Il tecnico nerazzurro utilizza il 4312, con un trequartista alle spalle di due punte mobili. Da quando è seduto sulla panchina del Pisa, D'Angelo ha ottenuto due vittorie contro i giallorossi. Lo scorso anno si è imposto con un secco 3 a 0 al Via Del Mare, minando le certezze della truppa di Corini. In quell'occasione la terza rete è arrivata grazie ad una super conclusione di Sibilli, mattatore poi anche della sfida d'andata di questo campionato tra nerazzurri e salentini. 

Proprio in questo torneo la compagine guidata da D'Angelo ha battuto il Lecce in uno scontro diretto importante e decisivo, che all'epoca ha permesso al Pisa di portarsi a 4 punti di vantaggio rispetto alla formazione allenata da Baroni.

Il tecnico avversario, in ogni caso, non ha battuto il Lecce al Via Del Mare solo alla guida dei toscani, ma anche quando allenava la Fidelis Andria in Serie C.

Stiamo parlando, infatti, della prima giornata di campionato della stagione 2015/2016. In quell'occasione il Via Del Mare era pieno per accogliere la squadra di Asta ed è rimasto parecchio deluso dalla prestazione dei padroni di casa, surclassati in lungo ed in largo dai cugini pugliesi. Quell'Andria, dal canto suo, era una squadra di qualità, che alla fine ha chiuso il campionato a metà classifica, soprattutto grazie alle prodezze del suo capitano Strambelli.

Luca D'Angelo, nella consueta conferenza stampa prepartita, ha ammesso che nel match d'andata probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma ora è tempo di dimenticare quella partita e concentrarsi solo sull'impegno di domani. 

Baroni ha sfidato il suo collega in due occasioni ma non ha mai vinto, ottenendo solo un punto nella passata stagione. I giallorossi dovranno pensare poco a chi avranno di fronte e tanto, invece, ad ottenere 3 punti fondamentali al di là dell'avversario. Il Via Del Mare spingerà nella speranza di veder trionfare i suoi ragazzi. 

 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"