Anche il Genoa fa punti e raggiunge il Lecce: è 0 a 0 al San Siro
Tantissime occasioni sprecate per i rossoneri, ma alla fine il Genoa si difende bene e riesce a portare a casa un punto
La domenica di Serie A si conclude con la partita tra Milan e Genoa. Il Milan ottavo in classifica è alla ricerca di punti preziosi per risalire la china, mentre il Grifone sembra aver cambiato marcia e vuole riconfermarsi.
La partita
La serata si apre con la celebrazione per i 125 anni del club, con tanti campioni passati a testimonianza della storia dei rossoneri. Per il Milan, due Primavera presenti nella formazione titolare: Liberali e Jimenez.
Ma se il pre-match è stato uno spettacolo apprezzabile, lo sono un po' meno i primi quarantacinque minuti. E' il Milan a fare la partita con un possesso palla prolungato che alla fine però non porta a delle azioni veramente pericolose.
La maggior parte dei tiri dei rossoneri infatti, sono da lontano o comunque poco pericolosi. Genoa invece prova a far male in ripartenza ma senza successo.
Milan che cambia e ad inizio secondo tempo fa entrare Alvaro Morata. I rossoneri spingono e per poco non vanno in vantaggio con Chukwueze. La partita continua sui binari impostati nel primo tempo.
La squadra di Fonseca spinge ma spreca tantissimo. L'allenatore portoghese inserisce anche il giovane Camarda per dare più spinta offensiva. Al minuto 80' Morata prende una clamorosa traversa, salvando per l'ennesima volta il Genoa che non riesce a reagire.
Resiste il fortino del Grifone, che addirittura al 88' potrebbe trovare in maniera fortuita il gol del vantaggio a causa di un brutto retropassaggio per Maignan che per poco non diventa letale. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.