header logo

Il Lecce torna a fare punti e riparte dal Via del Mare, dove in questa partita, ad eccezione della sfida contro i campioni d'Italia, ha raccolto ottimi risultati. I giallorossi hanno reagito dopo due sconfitte consecutive pareggiando per 1-1 contro il Sassuolo. La prestazione convince più del risultato finale, in quanto i salentini si sono resi più volte pericolosi.

Consigli si è dovuto superare in un paio di situazioni e per fortuna la rete di Krstovic ha scacciato la paura che poteva emergere dopo il gol di Berardi, arrivato dal dischetto. Il Lecce tornerà in campo tra 17 giorni e lo farà con 12 punti in classifica.

Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha commentato così la partita subito dopo il triplice fischio.

Sticchi Damiani su Lecce-Sassuolo

“Stasera preferisco non parlare dell’arbitro, ho già rivisto le immagini degli episodi ma non voglio soffermarmi, altrimenti rischio di essere monotono. Preferisco sottolineare la prestazione della squadra, che è stata più forte di tutte le avversità. Nel primo tempo ha subito un calcio di rigore del tutto casuale: si è trattato di un episodio estemporaneo in una fase della partita in cui la squadra stava dominando".

Lecce-Sassuolo

Sticchi Damiani sul percorso del Lecce

"Venivamo da quattro gare in 14 giorni e pagavamo le assenze importanti di Banda e Blin, ma nonostante tutto abbiamo avuto una reazione importante contro un Sassuolo molto attrezzato. Non era per niente facile recuperare una partita così, dispiace perché nella conta delle occasioni il Lecce avrebbe meritato qualcosa in più, ma abbiamo avuto la forza di pareggiare nonostante le difficoltà”.

Sticchi Damiani tira un bilancio dopo 8 giornate

"Bilancio positivo per le prestazioni e per i punti, ma guai a pensare che il percorso adesso sia meno complicato. I risultati raccolti finora devono darci consapevolezza nei nostri mezzi e tanta voglia di continuare a sorprendere”. 

D'Aversa: "Risultato un po' stretto. Stasera guardiamo la classifica"
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"