Giovedi inizia il processo a carico di Antonio De Marco, su di lui l'accusa di essere il killer di via Montello
Comincia Giovedi 18 Febbraio il processo a carico di Antonio De Marco, accusato di essere l'assassino di Daniele De Santis ed Eleonora Manta. Il giovane imputato per omicidio non sarà presente però nell'aula bunker del carcere di Lecce dove si svolgerà il rito processuale.
Nelle prossime ore gli avvocati difensori, Giovanni Bellisario e Andrea Starace, avranno un colloquio con il ragazzo nel penitenziario di Borgo “San Nicola” durante il quale si confermerà la volontà di non essere presente in aula. La scelta sembrerebbe essere condivisa dai suoi stessi legali che vogliono evitare con la sua presenza di aumentare i momenti di tensione.
La prima udienza avverrà davanti ai giudici della Corte d'Assise - Presidente Pietro Baffa, relatrice Francesca Mariano - qui saranno ammesse le costituzioni delle parti civili - nello specifico dei familiari dei due ragazzi - mentre potrebbe slittare la richiesta di richiedere una nuova perizia psichiatrica sulle capacità di intendere e di volere dell’ex studente di Scienze infermieristiche.
💬 Commenti