header logo

Il direttore sportivo Mauro Meluso è stato uno dei protagonisti del doppio salto di categoria dall'inferno della Serie C alla massima serie con il Lecce.

La carriera dopo il Lecce 

La sua esperienza nel Salento però, si interruppe dopo l'amara retrocessione in cadetteria nella stagione 2019/20, quando a lui subentrò Pantaleo Corvino.

Meluso Sticchi Damiani

Dopo l'esperienza il giallorosso, il ds rimase comunque in Serie A, sponda Spezia, riuscendo a portare i liguri alla salvezza. Poi, in maniera inaspettata, l'anno al Napoli campione d'Italia. Un anno sfortunato e che ha portato ad un pessimo piazzamento per i partenopei.

Ora Meluso è pronto a ripartire, e lo farà ritornando in Serie C. Ad ufficializzarlo è stato il Perugia, club attualmente dodicesimo in classifica con diciotto punti e ad ormai molti punti dalla vetta.

Il post del club

𝐈𝐥 𝐏𝐞𝐫𝐮𝐠𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐌𝐞𝐥𝐮𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨

Dal Napoli al Perugia. Oggi il presidente del Perugia Calcio, Javier #Faroni, ha firmato il contratto con l’esperto e rinomato Direttore Generale Sportivo Mauro #Meluso, che assumerà immediatamente la guida dell’area sportiva del Grifo. Questa posizione, creata appositamente da Faroni all’interno della struttura societaria, mira a guidare il progetto sportivo fino a metà del 2027, con opzioni di rinnovo legate al raggiungimento di obiettivi specifici.
Meluso, con una vasta esperienza nel calcio italiano, arriva dopo aver ricoperto un incarico al Napoli fino a giugno 2024. In precedenza, ha svolto lo stesso ruolo in squadre di Serie A come Spezia e Lecce, dove ha ottenuto una straordinaria promozione dalla Serie C alla massima categoria in sole due stagioni. Inoltre, ha fatto parte di progetti di successo in club come Cosenza, Frosinone, Pisa e molti altri.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
"Il direttore della fotografia", l'Università Popolare incontra Luigi Martinucci

💬 Commenti (2)