FINO AL…

Il Lecce blinda anche Gallo: ufficiale il rinnovo

Scritto da Filippo Verri  | 

Si continua a lavorare in casa Lecce.
Il focus degli uomini mercato non si limita alle operazioni in entrata ed uscita: uno degli obiettivi principali dell'area mercato è confermare la spina dorsale che ha conquistato 15 punti in 15 partite, con un occhio particolare per i giovani.

In settimana sono state aperte le danze con il rinnovo di Joan Gonzalez fino al 2027. Il vecchio accordo legava i salentini al classe 2002 fino al prossimo giugno e, sebbene il Lecce avesse un'opzione di rinnovo a cifre “da primavera”, ha deciso di trattare direttamente con l'entourage del ragazzo per chiudere un rinnovo ad ampio respiro e a cifre adeguate.

Come vi abbiamo raccontato nella giornata di martedì, erano in corso dei contatti per altri due rinnovi, ovvero quelli di Antonino Gallo e Valentin Gendrey.
Il primo tassello è stato inserito.

Con una nota ufficiale, il Lecce ha annunciato il prolungamento dell’accordo col difensore palermitano:

L'U.S.Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giugno 2024, con l'esterno difensivo Antonino Gallo, fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione sportiva 2026/2027.

I salentini si tengono stretto Gallo, che lunedì a Piazza Giallorossa non si era espresso in merito al rinnovo. Come sempre in via colonnello costadura si lavora a fari spenti ma in maniera concreta.

Il Lecce blinda il terzino di 22 anni che ha dimostrato una grande crescita in Serie A.
Un’avventura giallorossa ricca di soddisfazioni per Gallo, capace di scalare le gerarchie. Il classe 2000 ha convinto sia Corini sia Baroni, facendosi preferire a Zuta, Calderoni, Vera e Barreca. La lista potrebbe allargarsi prossimamente, dato che il percorso salentino non terminerà a breve.

Il Lecce chiude la sua seconda operazione di mercato, blindando anche Gallo dopo Gonzalez.