header logo

Ieri sera, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio nella trasmissione “Fontana di Trevi”, Riccardo Trevisani ha detto la sua sul contatto Ranieri-Pierotti, nella gara di domenica all'Artemio Franchi, che tanto ha fatto discutere e che poteva dare una chance ai viola di pareggiare.

In linea con il suo pensiero riguardo la scarsa qualità del sistema arbitri italiano, alla domanda se il rigore ci fosse oppure no, il giornalista e telecronista romano afferma:

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Per me c'era, è il classico caso in cui se non dai rigore non si può dare col Var e se dai rigore non si può togliere col Var. Riuscire a fare sempre la cosa sbagliata è un'operazione straordinaria. Sembra che prima delle partite si dicano: “come possiamo fare una ca***ta peggiore della settimana prima?”

Sul contatto

Si vede chiaramente il ginocchio che manda il piede sull'altra gamba, è una cosa visibile ai più. Non capisco come si possa andare al Var per cambiare una decisione che è chiara al contrario.

Guardando l'arbitro di campo e vedendo il replay ho pensato: “lo dà”. Revoca del calcio di rigore? Revochiamo voi arbitri!

E' un rigorino, ma la decisione è stata presa. Il Var non nasce per cambiare quel tipo di decisione lì. E' leggero, ma nel momento in cui il tocco c'è, il rigore non può essere tolto.

 

 

Risse, spaccio e liti per le sdraio: il Questore dispone fogli di via e divieti
La Primavera scudettata torna a far discutere: "Poi ci si lamenta che i giovani non ci sono"

💬 Commenti (1)