header logo

Proseguono i controlli straordinari sul territorio salentino da parte della Polizia di Stato. Anche nella scorsa settimana, dal 3 al 9 novembre, le attività di pattugliamento sono state intensificate per garantire sicurezza e prevenzione dei reati.

I controlli

Il Questore di Lecce ha disposto il rafforzamento dei controlli nelle principali zone di Lecce, Taurisano, Casarano, Otranto e Galatina, con l’obiettivo di rendere più efficaci le operazioni di contrasto ai reati predatori e ai furti in appartamento, oltre ai controlli su esercizi pubblici e sale giochi, sia nei centri cittadini che nelle periferie.

Le attività hanno interessato anche fenomeni come abusivismo commerciale, tassisti irregolari, vendita di prodotti contraffatti, pirateria audiovisiva e informatica, accattonaggio e prostituzione su strada. Particolare attenzione è stata rivolta alle stazioni ferroviarie e ai luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

Posti di controllo in tutto il Salento

Durante i posti di controllo sono stati verificati veicoli e motoveicoli, con accertamenti sulla documentazione obbligatoria e possibili alterazioni di potenza o velocità.

I servizi hanno coinvolto diverse sezioni della Polizia di Stato: Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Volanti, Squadra Amministrativa, Squadra Mobile, Scientifica e Commissariati distaccati, coadiuvati dalle polizie locali dei comuni interessati.

In totale, 3.896 persone sono state identificate e 1.637 veicoli controllati sull’intero territorio salentino.

Cinque locali controllati a Lecce

Per quanto riguarda le verifiche amministrative, a Lecce sono stati controllati gli avventori di cinque locali tra bar, ristoranti e sale giochi in via Taranto, via Bastianutti, via Leuca, via Siracusa e Piazzetta Arco di Trionfo. A Casarano, i controlli hanno riguardato tre attività tra bar e centri scommesse in Piazzetta Petracca, Corso Leonardo da Vinci e via Salvatore De Matteis.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Contro il Lecce dopo la sosta ci sarà un’altra Lazio

💬 Commenti