header logo

Lo scorso anno il Lecce di Eugenio Corini, ad inizio campionato, aveva ottenuto quattro vittorie consecutive esattamente come ora.

Quella squadra aveva battuto Reggiana, Entella, Pescara e Chievo e sembrava potesse volare verso la Serie A, visto che con quei 4 successi aveva anche raggiunto la prima posizione in collaborazione con altre squadre.

Dopo quelle vittorie, però, la compagine giallorossa ha iniziato a calare, perdendo parecchi punti ed allontanandosi dalla vetta della classifica in maniera netta.

Il Lecce di Baroni deve prendere come esempio l’esperienza dello scorso anno, farne tesoro ed imparare dagli errori commessi. Queste 4 vittorie devono rappresentare un trampolino di lancio e non un punto d’arrivo, anche perché il campionato è lungo e molto difficile.

Dopo la sosta i giallorossi sono attesi ad Ascoli, contro un avversario ostico che venderà cara la pelle. Il Lecce si dovrà far trovare pronto e determinato, questa squadra ha dimostrato di poter battere chiunque solo quando è concentrata al massimo.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"