header logo

Mauro Balatapresidente della Lega B, ha parlato ai microfoni di TMW del campionato cadetto e dell’equilibrio che da sempre lo contraddistingue:

SERIE B - “La Serie B di quest’anno? E’ un campionato straordinario, bellissimo, che cresce ancora. Un campionato che è il vero successo del calcio europeo. Ne siamo orgogliosi ma ci stimola anche a continuare a fare ancora di già. Questa Serie B è la vetrina per i campioni del domani anche per la Nazionale. Lucca del Pisa è uno di tanti. Poi c’è Carnesecchi e tanti altri. E’ un motivo di grande soddisfazione perché vuol dire che con i giovani stiamo lavorando bene. Stiamo cercando di creare le condizioni per stabilizzare gli investimenti sui giovani. Le nostre società fanno grandi sacrifici per lavorare sui ragazzi: servirebbe che tutte le istituzioni, sportive e non, facessero una riflessione per un contributo che supporti il sistema”

CRESCITA - “Cosa serve alla B per crescere? Abbiamo l’anomalia delle tre promozioni e delle quattro retrocessioni sulla quale la FIGC con Gravina sta lavorando. Mi auguro che si faccia la riforma, in modo serio e costruttivo per il bene di tutto il calcio italiano. Riduzione del numero di squadre? Non mi pare si parli di questo nella riforma. Il nostro format è a 20 squadre ma il problema è economico legato al numero di partite e ai licenziatari. Il punto è creare un sistema che generi ricchezza”

PROMOZIONE - “La favorita per la promozione? Faccio il tifo per tutte. Sono il loro padre di famiglia. Tutte hanno il diritto di ambire alla promozione”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"