header logo

Il boato del Maradona è diventato un sussurro. Quando Romelu Lukaku si è accasciato al suolo contro l’Olympiacos, lo sguardo perso, il respiro corto e quel silenzio irreale sugli spalti hanno detto tutto prima ancora del referto medico. Il risentimento al quadricipite sinistro si sta rivelando più serio del previsto: si parla di uno stop di circa due mesi. Un colpo durissimo per il Napoli, che ora si ritrova senza il suo totem offensivo proprio alle porte dell'inizio della Serie A e della Champions League.

Il piano del Napoli senza Lukaku

Con il campionato che incombe (sabato c'è il debutto a Sassuolo) e l’Europa che scalpita, De Laurentiis e Manna sono già al lavoro. Serve una punta, e serve subito. Non sarà facile trovare un profilo che possa reggere il peso dell’eredità di Lukaku senza far saltare equilibri tattici ed economici. Ma qualcosa si muove.

lecce-napoli baschirotto lukaku
Lukaku

La deadline è segnata in rosso: l'1 settembre chiude il mercato. Napoli non può più aspettare, Lukaku potrebbe rientrare a ottobre inoltrato, e lasciare un vuoto così a lungo sarebbe un lusso che una squadra campione d’Italia non può permettersi.

Con Big Rom ai box, chi sarà il nuovo re dell’attacco azzurro? La partita è appena iniziata. E stavolta, si gioca tutta sul mercato. Ad oggi c'è Lucca che ha giocato 6 partite su 7 nel precampionato da quando è arrivato al Napoli dall'Udinese. Solo contro la Casertana è rimasto in panchina. Ed è andato a segno 4 volte. Buone sensazioni, insomma, anche se il campionato è un'altra cosa: servono conferme dopo l'esperienza positiva in Friuli.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
Gué Pequeno fa tappa a Gallipoli e non manca nemmeno di omaggiare il Lecce

💬 Commenti