header logo

Sticchi Damiani ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno, trattando diversi argomenti d'attualità in casa Lecce.

Il calciomercato in entrata

La fase di costruzione procede spedita, ma ovviamente non è conclusa. Abbiamo le idee chiare su come completare il lavoro. Un altro colpo alla Umtiti? È stato roboante a livello mediatico e funzionale alla squadra: un'operazione forse irripetibile, anche per le vantaggiose condizioni economiche. Normalmente investiamo su giocatori pochi conosciuti. 

Trinchera e Corvino

Prendere un giocatore per il suo nome è solo un'operazione spot per tenere buona la tifoseria. Se dovesse capitare l’occasione di un altro colpo alla Umtiti, sono certo che Corvino sarebbe il primo ad accorgersene, visto che è stato l'artefice dell'approdo del campione francese in un clima di scetticismo generale.

Maleh e gli esuberi

Sin dal pre-ritiro, dopo attente valutazioni, la società ha determinato due gruppi: chi resta e chi no. La linea non cambia, salvo che l'area tecnica e il mister non cambino le valutazioni di partenza.

Gonzalez

Non abbiamo sviluppi chiari, sta facendo indagini approfondite. Gli stiamo molto vicini anche umanamente.

Lecce l'eccezione nel Sud

Mi rende felice perché è frutto di un percorso: chi vuole tutto e subito crea modelli in perdita costante che dipendono esclusivamente dagli umori e dalle risorse dell'imprenditore. Sono orgoglioso perché ci siamo arrivati per step, passando attraverso lo tsunami COVID e ripartendo con grande accortezza. Siamo fieri e contenti.

L'intervista prosegue nella prossima pagina!

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, Bojinov non ha dubbi: "Non c'è nessuno migliore di lui"

💬 Commenti