header logo

I giallorossi si sono ritrovati oggi all'Acaya Golf Club per una doppia seduta di allenamento. 
Prosegue la preparazione degli uomini di Baroni, che sabato torneranno in campo in un test amichevole alle ore 10:00 contro la formazione primavera; il match si svolgerà al Deghi Center di San Pietro in Lama e sarà a porte aperte.

Il Lecce si ripresenterà ai blocchi di partenza dell'anno 2023 in zona salvezza, a +8 dalla Cremonese terzultima. I 15 punti conquistati su 15 partite lasciano il sorriso, ma non è abbastanza: l'obiettivo deve essere raggiunto, quindi sarà necessario continuare a lavorare con la cattiveria giusta.
Questo il report odierno pubblicato dalla società giallorossa:

Giallorossi in campo all’Acaya al mattino e nel pomeriggio per una doppia seduta d’allenamento. Askildsen è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Bistrovic e Dermaku hanno svolto un lavoro differenziato. Domani altra doppia seduta d’allenamento all’Acaya.

Dermaku lavora in differenziato e punta ad archiviare l'infortunio che lo tiene fermo dalla trasferta della Dacia Arena. Nella ripresa contro l'Udinese sostituì Umtiti per poi sventolare bandiera bianca a causa di una lesione muscolare. È ai box da un mese. Non ha lavorato col gruppo neppure Bistrovic per un affaticamento, mentre Askildsen è tornato regolarmente dopo una breve sindrome influenzale.

Domani proseguirà la preparazione dei salentini, che svolgeranno una doppia seduta.
Come anticipato, sabato alle ore 10:00 ci sarà un allenamento congiunto con la formazione Primavera 1 presso il Deghi Center di San Pietro in Lama, a porte aperte. È in programma per mercoledì 14 dicembre un altro allenamento congiunto a Parabita presso il centro sportivo Heffort Sport Village con la formazione locale (orario da stabilire). Successivamente, il 23 dicembre alle 15:30, il Lecce sarà ospite dell'Udinese alla Dacia Arena per un test più impegnativo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"